
Spegne 80 candeline nel 2018 Loison, il forno artigiano di Costabissara (Vi) che nel corso di questi anni è cresciuto fino a diventare un’azienda di eccellenza senza però perdere il “tocco” artigianale dei suoi prodotti da ricorrenza.
Ogni anno dal laboratorio di Costabissara escono squisiti panettoni vestiti da eleganti confezioni a ravvivare il Natale.
Quest’anno, in occasione di un anniversario così importante come sono gli 80 anni, Dario Loison, sua moglie Sonia e tutto il suo team si sono ispirati alle opere d’arte del “Mondo del Gioiello”. Rubino, diamante, zaffino, perla sono dunque i nomi delle sontuose scatole che contengono dei classici della casa, come il panettone tradizionale, quello all’amarena, quello al mandarino tardivo di Ciaculli, quello al cioccolato; oppure i nuovi nati, come NeroSale, con gocce di cioccolato fondente monorigine sapientemente mischiate a caramello salato, oppure quello al gusto rinfrescante di Limoni di Sorrento, di Amalfi, di Siracusa. Da provare anche una creazione che ricorda le suggestioni di gusto della Serenissima e dei suoi commerci: la focaccia Veneziana “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”, perfetta per un fine pranzo di Natale originale.
Il tutto lavorato con la cura di sempre: uova da allevamenti controllati, burro di montagna, farina e zucchero italiani e la tradizionale lievitazione lenta con pasta acida di 72 ore, che conferisce al panettone leggerezza e morbidezza.
Cento di questi anni Loison!
Leave a Reply