Vino e territorio: un legame forte e antico, simbolo di appartenenza dell’uomo alla terra, che pur fondando le proprie origini in un passato remoto continua a dar lustro al nostro Paese e a portare sulle nostre tavole le etichette più pregiate.
Da qui il progetto che mi ha coinvolto, di creare percorsi specifici che consentano di esplorare le rotte del vino in Italia. Puglia, Sicilia e Sardegna sono le nostre prime mete, dove entreremo nelle cantine più rinomate grazie ad un’idea del Tour Operator Kel 12 e alla competenza unica del Gruppo Meregalli.
Presente nel mondo del vino dal 1856, il Gruppo Meregalli è, infatti, uno dei primi distributor a importare e a vendere prodotti provenienti da ogni parte del mondo, fino a raggiungere gli oltre 150 produttori di accertata qualità attualmente distribuiti.
Sarò io ad accompagnarvi nei diversi itinerari e a introdurvi alle degustazioni : esploreremo insieme le prestigiose cantine delle più importanti rotte del vino, laddove cultura e tradizione si fondono nell’enogastronomia con una semplicità a dir poco affascinante.
Ecco, di seguito i primi viaggi in programma:
PUGLIA TERRA D’ACCOGLIENZA E DI VINO
SARDEGNA UN PATRIMONIO DI BIODIVERSITA’ E DI STORIA UNICO AL MONDO
Vi aspetto numerosi!
Buongiorno 🙂 Il progetto è affascinante!! Su peekee raccontiamo le Marche e i suoi produttori vinicoli e agricoli, la loro storia e la storia dei vini nati e legati alla nostra terra , come il Verdicchio dei castelli di Jesi, il Lacrima di Morro d’Alba, il rosso Conero, il rosso Piceno e tanti altri!! Inoltre potrete prendere parte alle esperienze enogastronomiche che i produttori offrono presso le loro meravigliose tenute!! Vi aspettiamo!